SACRA RAPPRESENTAZIONE 2025

ANNO II

Nuoro 12 aprile 2025

La Sacra Rappresentazione, organizzata dal Coro Canarjos di Nuoro con la direzione artistica di Paola Puggioni, si è tenuta nella Chiesa delle Grazie a Nuoro. Le voci narranti di Valentina Loche e Gianni Cossu hanno accompagnato l’ascoltatore attraverso la lettura della Passione di Cristo. Il loro ruolo è stato quello di dare voce al testo, scandendo i momenti salienti della narrazione. Hanno offerto una lettura chiara e lineare degli eventi, permettendo al pubblico di seguire il racconto in maniera accessibile.

Hanno partecipato il Cuncordu e Tenore de Orosei, il Coro Polifonico femminile di Tonara e il Coro Polifonico Ghentiana di Ruinas, insieme al Coro Canarjos. L’evento ha proposto un repertorio di melodie sacre della tradizione sarda.

L’esibizione si è tenuta nella Chiesa delle Grazie, il cui ambiente storico e la cui architettura hanno creato un’atmosfera suggestiva per l’ascolto. La solennità del luogo ha contribuito a intensificare l’emozione della musica, offrendo al pubblico un’esperienza che ha combinato l’aspetto sonoro con la bellezza del contesto.

In occasione di questo evento, il Coro Canarjos ha proposto i seguenti brani:

Miserere” voce solista Pasquale Lai
Su Perdonu” voce solista Filippo Carta
Sa dispedia de Maria” voci soliste Salvatore Lai – Claudio Chironi
Sette Ispadas” voci soliste Damiano Luciano – Sandro Sedda
Non mi giamedas Maria” voce solista Francesco Gungui
“Stabat Mater” voce solista Fabio Floris

Lascia un commento